Pratello Country Resort

Pratello Country Resort si trova al centro di un tenuta faunistico-venatoria di 320 ettari, ricca di boschi, olivi e panorami unici e suggestivi. In un Atto dell’8 novembre 1044, reperito presso l’Archivio di Stato di Pisa, già si fa cenno al territorio di Pratello.

Da allora, famiglie illustri, che hanno contribuito a fare grande la Toscana, hanno posseduto questa tenuta. La villa è stata realizzata intorno al 1650, lo splendido giardino rinascimentale è stato riportato ai fasti iniziali da un sapiente lavoro di ristrutturazione. Oggi la Villa di Pratello è una splendida residenza alberghiera dotata di ogni comfort.

Il cuore di Pratello Country Resort è il prezioso giardino all'italiana, un gioiello di architettura e natura costruito secondo il classico stile toscano. Il disegno del verde costruisce affascinanti geometrie naturali in cui scoprire angoli di verde e scorci di paesaggio. Le camere sono tutte arredate con pezzi unici e con uno stile tipicamente toscano.

Per le famiglie vi sono 3 spaziosi appartamenti a pochi passi dalla Villa. La cucina, fedele alla genuinità della tradizione culinaria toscana, si basa sui piatti più rinomati della ricca gastronomia della regione.